A Penna San Giovanni l’annullo filatelico e la cartolina per i piccoli comuni

Penna San Giovanni, in provincia di Macerata, è uno dei comuni scelti da Poste Italiane nelle Marche per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà domenica 19 dicembre presso il Teatro Comunale del paese, alla presenza di rappresentanti istituzionali e aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.

La presenza sul territorio

L’iniziativa di Penna San Giovanni è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Monitoraggio in tempo reale

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Le istituzioni locali hanno espresso la propria soddisfazione per questa iniziativa che segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.