A Feltre un nuovo centro di distribuzione di Poste per la crescita dell’e-commerce

La rete logistica di Poste Italiane si arricchisce di un altro centro fondamentale per l’e-commerce nella zona del Nord Est: è stato infatti inaugurato di recente il nuovo centro di distribuzione nel bellunese, sito a Feltre.

Struttura chiave per il territorio

L’obiettivo di questo nuovo centro è ampliare la rete logistica di Poste Italiane sul territorio, a fronte della grande crescita dell’e-commerce e fornire servizi all’avanguardia. Il centro di distribuzione di Feltre si estende su 760 metri quadrati interni e 15.000 esterni e con i suoi portalettere segue un territorio di 47.000 abitanti e 1.500 attività commerciali. Uno snodo cruciale per un’area dove vengono smistati circa 1.000 pacchi al giorno.

Il valore aggiunto dell’umanità

Nel TG Poste viene dato spazio alla testimonianza del sindaco di uno dei paesi serviti dal centro di distribuzione, quello di Seren del Grappa: “Quello di Poste Italiane – dice Dario Scopel – è un investimento importante non soltanto per il comune di Feltre ma anche per tutti i comuni del territorio feltrino. Poste Italiane ha una rete capillare che porta i suoi servizi anche nei comuni più periferici e che, anche durante i giorni difficili della pandemia, è stata sempre presente. Anche soltanto scambiare una parola con uno degli anziani del territorio è un valore aggiunto al servizio”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.