Poste a Piacenza Expo Pantheon e la fiera del giocattolo vintage

Anche Poste Italiane, con i propri stand, sarà presente a Piacenza ad Expo Pantheon, la fiera dedicata alla filatelia e alla numismatica in programma a Piacenza dal 28 al 30 gennaio. Ne riferisce il quotidiano della città emiliana Libertà.

Il vintage filatelico, nel segno di Poste

Expo Pantheon ha raggiunto la trentanovesima edizione e Piacenza si prepara ad ospitarla: appuntamento dedicato alla filatelia, alla numismatica, alla cartofilia senza dimenticare – oltre a francobolli e monete – anche il mondo delle “schede telefoniche” e dei piccoli oggetti da collezione. Pantheon rappresenta una garanzia a livello nazionale con espositori provenienti da tutta Italia con la loro offerta di monete, francobolli, libri, stampe o immaginette. Poste Italiane sarà presente con i suoi stand, in particolare con un particolare annullo dedicato a questa manifestazione. Insieme a quello dell’Azienda, ci sarà spazio anche il Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza, che proporrà una cartolina dedicata ai monumenti piacentini.

Gli orari in cui sarà visibile la mostra

La mostra sarà visibile nello spazio di Piacenza Expo, in via Turati il 28 e 29 gennaio (venerdì dalle 10.30 alle 17 e sabato dalle 9.30 alle 14). Per accedere all’area della fiera sarà obbligatorio il green pass “rafforzato” e l’uso della mascherina ffp2.

Il vintage del giocattolo

Al fianco della fiera filatelica, anche quest’anno sarà presente la fiera del giocattolo vintage, spazio a giocattoli vintage, modellismo, videogiochi, fumetti o figurine e due eventi collaterali: uno dedicato al Subbuteo (un torneo nazionale) e uno organizzato da Piacenza Bricks, che esporrà le varie creazioni realizzate con i mattoncini colorati.