Un francobollo nell’ottavo centenario della Cattedrale di Cosenza

È stato emesso dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza, nell’ottavo centenario della consacrazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Centenario della Consacrazione

Con tiratura di 300mila esemplari, come informa Poste Italiane, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini. L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Cosenza. La vignetta riproduce la facciata della Cattedrale di Santa Maria Assunta di Cosenza consacrata nel 1222. Completano il francobollo le legende “CATTEDRALE DI COSENZA” e “VIII CENTENARIO DELLA CONSACRAZIONE”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Dove trovare il francobollo

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso gli uffici postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro.