Ancora una volta una bella storia che vede protagonista una dipendente di Poste Italiane che in servizio salva la vita ad un cliente. Succede a Veglie (in provincia di Lecce), dove una operatrice di sportello del locale ufficio postale non ha perso tempo ed ha capito il problema del cliente, risultando risolutiva.
Intervento risolutivo grazie a prontezza e coraggio
Stefania Errico, con la sua conoscenza delle tecniche di primo soccorso, ha letteralmente salvato la vita ad un uomo in fila, colpito da malore. La storia è raccontata da lei stessa al TG Poste. “Come ogni giorno ero allo sportello a fare le operazioni, c’era una cliente davanti a me – racconta – Abbiamo visto un signore che si è accasciato al suolo e le altre persone che gli si avvicinavano. Prontamente ho preso il cellulare ed ho chiamato i soccorsi”. Ma non c’è soltanto questo: “Mentre parlavo con la centrale – prosegue – mi sono avvicinato al cliente, ho controllato se respirava. Risultava privo dei parametri vitali, quindi gli ho scoperto il torace ed ho iniziato a fare le manovre di rianimazione. Alla ventesima compressione, il cliente ha dato un colpo di tosse e si è ripreso”.
I corsi di primo soccorso di Poste Italiane
L’operatrice di sportello racconta: “Sono stata volontaria in un’associazione che operava anche come 118, quindi ho fatto i corsi di primo soccorso e rianimazione. Da allora è passato molto tempo e qualcosa mi è rimasto. Poi ci sono i corsi di primo soccorso che facciamo a Poste Italiane, che ci insegnano come comportarci in queste situazioni. Sono contenta di aver fatto qualcosa di buono”.
Qui sopra, il servizio del TG Poste