Poste Italiane protagonista di incontro tra studenti e imprese

Riprende il viaggio di Poste Italiane negli atenei italiani. La prima tappa del 2022 è stata alla Sapienza, in occasione del “Data Science Industrial Liaison Program Meeting”, come si apprende dal profilo Linkedin di Poste.

L’obiettivo dell’incontro tra i giovani e Poste

L’incontro si pone all’interno del corso di Laurea Magistrale in Data Science dell’università La Sapienza. Scopo del Data Science Industrial Liaison Program (ILP) è quello di mettere in contatto le imprese più importanti d’Italia, tra le quali spicca Poste Italiane, e gli studenti del corso di laurea. Tra gli obiettivi dell’ILP c’è la possibilità di individuare opportunità per stage o progetti finali degli studenti. Vi è anche la presentazione degli ultimi prodotti industriali per la gestione e l’analisi dei big data, spiegando anche il loro utilizzo nello sviluppo di soluzioni innovative per il business e la società. In generale, si cercherà di introdurre gli studenti al mercato del lavoro, mostrando loro le opportunità in grandi imprese come Poste Italiane, principale datore di lavoro del nostro paese.

Poste Top Employers

Poste Italiane di recente si è confermata per il terzo anno consecutivo Top Employer Italia, ribadendo la leadership nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane. L’analisi del Top Employers Institute si concentra su aree come la qualità delle politiche per le risorse umane, la qualità dell’ambiente di lavoro, la formazione del personale, la capacità di attrazione dei talenti, l’attenzione alle esigenze familiari e sociali dei dipendenti e, infine, le politiche di cura delle diversità e capacità di inclusione. Le 1857 aziende certificate quest’anno in 123 Paesi producono grazie alle loro best practice un impatto positivo su circa 8 milioni di donne e uomini al lavoro.