Poste Casa Ultraveloce: con SPID richiedere l’offerta fibra di Poste è ancora più facile e veloce

I clienti PostePay in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), ottenuto tramite qualsiasi provider di Identità Digitale, ora potranno accedere a un processo semplificato per richiedere online l’offerta di connettività in fibra Poste Casa Ultraveloce. PostePay SpA sta infatti accelerando sui servizi digitali offrendo ai propri clienti processi di acquisto online sempre più semplici e snelli, contribuendo al contempo alla diffusione di SPID nel nostro Paese. Da sempre la società del Gruppo Poste Italiane offre i suoi prodotti e servizi non solo attraverso la rete degli oltre 12.000 uffici postali, ma anche online o da App. Infatti, da sito e App PostePay è possibile richiedere una delle carte prepagate di Poste, acquistare una SIM PosteMobile o una connessione in fibra per la propria abitazione. La semplificazione dell’esperienza del cliente in ambito dei servizi digitali è coerente con la direzione strategica di PostePay che si pone l’obiettivo di intercettare e soddisfare le diverse esigenze assecondando i trend emergenti del mercato.

Come acquistare Poste Casa Ultraveloce con SPID

Per richiedere la fibra di Poste sul sito di Postepay al cliente sarà sufficiente:

  • autenticarsi tramite il proprio identity provider SPID;
  • verificare i dati che troverà automaticamente inseriti (ad esempio l’indirizzo di spedizione);
  • inserire le informazioni mancanti;
  • confermare l’acquisto.

I dettagli dell’offerta Fibra di Poste

Poste Casa Ultraveloce è la soluzione per la connettività ultrabroadband che ha segnato l’ingresso di PostePay Spa nel mercato della fibra ottica. Abbina la necessità di una connessione ultraveloce e senza limiti per la propria abitazione e la possibilità di utilizzare una seconda connessione per navigare in 4G collegando semplicemente il modem a una presa di corrente. L’offerta include:

  • una connessione in fibra con traffico internet illimitato fino a 1Gbps;
  • una seconda connessione su rete 4G senza limiti;
  • un modem WiFi trasportabile e una chiavetta USB, in comodato d’uso gratuito.

L’attivazione è soggetta a verifica di copertura geografica che può essere richiesta in Ufficio Postale oppure online su postepay.poste.it. L’installazione è a cura di un tecnico specializzato; modem WiFi autoinstallante e chiavetta USB saranno invece consegnati direttamente al domicilio indicato dal cliente. Ulteriori informazioni sui prodotti e le novità di PostePay sono disponibili su www.postepay.poste.it

Come richiedere SPID in Poste Italiane

I cittadini in possesso di una Carta Nazionale Servizi con PIN o una firma digitale e i titolari di un servizio BancoPosta o Postepay abilitati a operare online, possono richiedere il servizio PosteID abilitato a SPID attraverso tutti i diversi canali di Poste: