Vola Poste.it: è il primo sito italiano in assoluto nelle rivelazioni Audiweb

Poste.it è il primo sito italiano. Nell’ultima rilevazione Audiweb di novembre 2021, poste.it si colloca all’undicesimo posto nella classifica dei siti più visitati in Italia, dietro solo ai grandi player internazionali come Google, Youtube, Facebook, Amazon, WhatsApp e Instagram.

I numeri di poste.it

I numeri misurati ufficialmente da un ente terzo (Audiweb) sono impressionanti: un italiano, attivo su internet, su due ha visitato almeno una volta poste.it a novembre, il 70% degli utenti si è collegato da cellulare. A novembre 2021 poste.it è stato infatti  visitato da 22 milioni di utenti unici (18,75 milioni da mobile) che rappresentano il 50% dell’active reach internet (la percentuale di utenti attivi su internet che hanno visitato il sito nel mese). I 22 milioni di visitatori hanno navigato complessivamente su 471,46 milioni di pagine rimanendo nel sito mediamente per oltre 16 minuti.

Il parametro dell’efficacia

Il sito di Poste Italiane si conferma così un mezzo di comunicazione di assoluto rilievo nel panorama digitale italiano come, del resto, è ampiamente confermato dall’efficacia delle comunicazioni commerciali e delle campagne di comunicazione di Poste Italiane.