Un francobollo per ricordare San Gabriele dell’Addolorata
Attualità

Un francobollo per ricordare San Gabriele dell’Addolorata

di
Sul ritratto alle spalle di San Gabriele, all’interno della vignetta presente sul francobollo, si trova raffigurato il comune di Isola del Gran Sasso

Prosegue l’emanazione di francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “il Senso civico”. Ieri, in occasione del 160° anniversario della scomparsa, è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario dedicato a San Gabriele dell’Addolorata.

Dove trovarlo

Il francobollo è disponibile già presso l’ufficio postale di Isola del Gran Sasso (TE). L’antica basilica dedicata a San Gabriele dell’Addolorata, ritratto alle spalle del santo all’interno della vignetta presente sul francobollo, si trova infatti nel comune di Isola del Gran Sasso. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili anche presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito Poste.it. Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro. La tiratura è attualmente di trecentomila esemplari ed il bozzetto è a cura di Tiziana Trinca, Silvio e Nino Gregori.