PostePay: come attivare e utilizzare i pagamenti contactless tramite Google Pay

L’abbinamento carta Postepay e Google Pay è tra le modalità più apprezzate per fare acquisti on line o in modalità contactless nei punti vendita abilitati utilizzando uno smartphone Android.
Pagare con Google Pay è comodo e veloce perché: nei punti vendita basta avvicinare lo smartphone al POS contactless, sui siti di e-commerce basta selezionarlo tra gli strumenti di pagamento disponibili.

Come pagare con Postepay e Google Pay

Per pagare i propri acquisti utilizzando questo servizio, basta abilitare la propria carta prepagata Postepay o la propria carta di debito Postepay associata al conto corrente BancoPosta, selezionandola direttamente nell’App Postepay e seguendo le indicazioni per l’attivazione.

Come abilitare una carta Postepay a Google Pay

La procedura di configurazione del servizio GPay in App Postepay è molto semplice e richiede poco tempo e pochi click. Basta:

  • accedere in App con le proprie credenziali
  • selezionare la carta, prepagata o di debito, da associare a Google Pay cliccando su “Abilita la tua carta a Gpay” oppure dal cruscotto carte alla voce “Impostazioni Carta”;
  • cliccare accanto al logo Gpay per attivare la modalità di pagamento;
  • concludere la procedura seguendo le istruzioni in App.

Cosa pagare con Postepay e Google Pay

Una volta abilitata, la carta potrà essere utilizzata per pagare i propri acquisti semplicemente avvicinando il proprio smartphone Android al POS dei negozi fisici che accettano pagamenti contactless oppure selezionando Google Pay tra i metodi di pagamento per gli acquisti online da APP. Basta poi confermare il pagamento utilizzando Face ID o Touch ID (con impronta digitale).

La lista delle transazioni effettuate con la carta Postepay tramite Google Pay sarà consultabile in App Postepay oppure online dal sito postepay.it.

Il servizio Google Pay è gratuito e dedicato ai clienti in possesso di smartphone Android. Affianca il servizio Apple Pay anch’esso disponibile da App Postepay per i pagamenti da dispositivi iOS.