Lisa, tra Poste e il calcio: caposquadra e allenatrice

Il Tg Poste ha raccontato la storia di Lisa, allenatrice di calcio per pura e genuina passione. Ma non solo: Lisa è anche la giovane caposquadra del Centro Distribuzione di Poste Italiane a San Bonifacio in provincia di Verona. Una ragazza che, dunque, coniuga la sua attività lavorativa con un ruolo sportivo che le dà davvero tante soddisfazioni. E sempre con la voglia di mettersi in gioco, attingendo a quello “spirito di squadra” che rappresenta uno dei valori fondamentali di Poste Italiane: “Il mio lavoro in azienda – ha affermato Lisa al TG Poste – è iniziato nel 2019 come portalettere. Ero attratta dalle Poste fin da piccola e ho sempre avuto il sogno di lavorarvi. Qui, ogni giorno, impari cose nuove e hai sempre voglia di migliorarti”.

La passione di una vita

Così, dopo il termine del suo turno di lavoro in Poste, Lisa corre al campo sportivo con il suo pieno di entusiasmo: “La mia passione per il pallone – aggiunge nella sua intervista al TG Poste – è nata fin da quando avevo 4 anni ed ho giocato a calcio fino allo scorso anno. In tutto, 27 anni di pura passione per questo sport, che mi ha permesso di arrivare anche a giocare nella Serie A femminile. Ora sto vivendo questa esperienza da allenatrice in seconda, nel Vicenza femminile. Il mio idolo? Senza dubbio Roberto Baggio, anche se ha smesso da un po’”.

Gioco di squadra

“Sia svolgere il ruolo di caposquadra in Poste sia essere allenatrice di calcio – conclude Lisa – comporta la gestione di un gruppo, dunque, diventa molto importante relazionarsi alle persone seguendo il metodo e l’approccio più appropriato”. In fin dei conti, anche Poste Italiane ogni giorno desidera che i propri dipendenti aderiscano “alla squadra”, partecipando in prima persona con responsabilità e coinvolgimento, comportandosi eticamente e garantendo centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati ed esprimendo il meglio dell’Italia per virtù, tradizione e risultati. Il tutto sotto il comun denominatore dell’entusiasmo e del successo di un impegno collettivo. Proprio come quello di Lisa, caposquadra e allenatrice che lavora e fa sport con autentica e genuina passione.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.