L’App Postepay è tra le più utilizzate dagli italiani e tra le più complete e apprezzate del mercato. Da oggi è ancora più smart grazie alla possibilità di utilizzare la chat dell’assistente Digitale Poste per ricevere supporto e assistenza sui principali servizi Postepay.
Informazioni in tempo reale
I clienti possono richiedere facilmente informazioni nella sezione “assistenza” dal menù dell’App, che si trova in altro a sinistra. Tramite chat l’Assistente Digitale, Postepay risponde in tempo reale a diverse domande: ad esempio, se si è in post login, cioè nell’area di servizi accessibile tramite le credenziali di registrazione, fornisce informazioni su quanto ammonta il saldo della carta, sul duplicato del pin, su come si attiva o rinnova la carta Postepay Standard. Inoltre, si può anche richiedere il blocco immediato della carta in caso di furto e smarrimento o rimuovere il Codice PosteID.
Anche assistenza proattiva
Grazie all’evoluto sistema di intelligenza artificiale che guida l’Assistente Digitale Poste, è possibile non solo ricevere informazioni su specifiche richieste, ma anche assistenza proattiva basata su una rapida analisi e interpretazione dei dati e delle operazioni che vengono effettuate dal cliente sui diversi canali di Poste Italiane. Questo fa sì che l’assistente digitale sia in grado di intervenire anticipando le richieste dei clienti su diverse problematiche. Tra i casi più frequenti in cui l’Assistente digitale si attiva, quello in cui il cliente effettua l’inserimento errato delle credenziali di accesso o del codice PosteID per entrare in App: nel primo caso la chat si attiva automaticamente proponendo proattivamente il recupero, nel secondo caso fornisce informazioni guida per effettuare la rimozione del codice. Presto interverrà proattivamente anche per supporto su altri bisogni, ad esempio su transazioni non andate a buon fine.
Disponibile dai servizi finanziari a SPID
Ricordiamo che l’assistente digitale fornisce supporto su numerose casistiche e sono in progressiva crescita i servizi di Poste Italiane per i quali sarà disponibile. E’ attualmente attivo per diversi servizi finanziari e di recente anche per la compilazione dell’Isee. Può essere consultato per il monitoraggio delle spedizioni come raccomandate e pacchi via whatsapp, oltre che su poste.it e via telefono. Inoltre, fornisce informazioni su SPID, in particolare sullo stato della propria pratica e sulle diverse modalità di attivazione di PosteId abilitato a SPID e sull’eventuale richiesta di ripristino delle credenziali. Inoltre, tramite whatsapp, al numero 3715003715, i clienti possono prenotare il proprio turno alla sportello dell’ufficio postale per diversi servizi, come ad esempio per il ritiro della pensione o per l’identificazione necessaria per attivare SPID.
Assistenza sui servizi Postepay anche via web e telefono
L’assistente digitale è operativo sulla versione aggiornata dell’App Postepay, disponibile sia per Android che IOS sui rispettivi app store. Per ricevere supporto sul mondo dei servizi finanziari l’Assistente digitale è raggiungibile per anche via web su poste.it e postepay.it e da canale telefonico al numero 800.00.33.22.