Nell’Ufficio Postale di Imola festeggiati i 100 anni del signor Felice

Nel piccolo Ufficio Postale di via Croce Coperta 16 a Imola il signor Felice Cornacchione si reca periodicamente per prelevare la sua pensione.  Felice è originario di Fossalto, in provincia di Campobasso, e nel 1942 giovanissimo è stato chiamato alla leva militare nella Seconda Guerra Mondiale prima di essere stato fatto prigioniero in Grecia.

Una festa inattesa

Felice arriva in Ufficio Postale a piedi come ha fatto l’altro giorno, nulla di straordinario se non fosse che ha festeggiato i 100 anni e, ad attenderlo nella sede c’era una torta, con la candelina e un biglietto di auguri consegnatogli dalla direttrice a nome suo e di Poste Italiane che hanno voluto omaggiare l’affezionato cliente. “Sono contenta di festeggiare il signor Felice insieme alle sue tre figlie. È un cliente educato e ordinato e prima di entrare in ufficio controlla il green pass, prende il biglietto e si siede pazientemente in attesa del turno. Qui tutte le colleghe lo conoscono e quando arriva il suo momento lo chiamiamo per nome e Felice si avvicina sorridente allo sportello per ritirare la pensione. Lui è autonomo e ogni mese fa tappa da solo nel nostro ufficio” dichiara la direttrice Antonella Mazzanti, a cui si aggiungono gli auguri della Direttrice di Filiale di Bologna 2 Beatrice Bacchiocchi: “Onorata di partecipare, insieme a tutti i colleghi, a questo particolare momento come segno vicinanza di Poste ai clienti dell’ufficio”.

Mangiare sano

Il nonno di Imola è rimasto sorpreso per l’inaspettata accoglienza nell’ufficio postale e, a chi gli chiede quale sia il suo segreto risponde senza esitare: “La cura dell’alimentazione”.