Un francobollo per la Basilica Santa Maria in Vado

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato alla Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Con tiratura di trecentomila esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura di Rita Fantini.

La vignetta

La vignetta riproduce il transetto destro della Basilica di Santa Maria in Vado di Ferrara con il Tempietto che custodisce la memoria del miracolo eucaristico avvenuto il 28 marzo 1171. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso l’ufficio postale di Ferrara Centro.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.