Postepay Green Eletto Prodotto dell'Anno

Postepay Green, la carta prepagata ecosostenibile di Poste Italiane dedicata ai ragazzi tra i 10 e i 17 anni, ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria “Servizi finanziari giovani”. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno in base al voto espresso da 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca italiana sull’innovazione e la soddisfazione del cliente.

Pensata per la New Generation, la carta abilita genitori e figli all’utilizzo di funzionalità innovative e smart e rappresenta un primo strumento per educare i giovani a una gestione del denaro consapevole e responsabile, con uno sguardo anche alle tematiche ambientali.

Postepay Green, realizzata con materiali come plastica marina provenienti dagli oceani, materiali di origine biologica (PLA) o con plastica biodegradabile grazie all’aggiunta di additivi, è infatti la carta con la quale PostePay Spa ha avviato la conversione dei prodotti verso materiali ecofriendly.

Le funzionalità per i ragazzi

Abilitando la Carta in App Postepay, i giovani potranno:

  • trasferire piccole somme di denaro da una carta Postepay all’altra grazie al servizio “p2p”;
  • effettuare pagamenti con Carta e con lo smartphone tramite Google Pay e Apple Pay;
  • pagare i propri acquisti nei punti vendita convenzionati con “Codice Postepay” semplicemente inquadrando dall’App il QR esposto;
  • partecipare automaticamente al programma ScontiPoste, che eroga sconti in cashback per gli acquisti online o nei negozi aderenti all’iniziativa;
  • acquistare i titoli di viaggio dei mezzi pubblici e Trenitalia.

Le funzionalità per i genitori

Postepay Green è uno strumento utile per accreditare la “paghetta” sulla Carta dei propri figli tramite l’App Postepay o il sito postepay.it.
Grazie al servizio di “parental control” i genitori potranno inoltre:

  • monitorare le spese del proprio figlio;
  • impostare i limiti di prelievo/spesa;
  • abilitare/disabilitare la Carta agli acquisti online per singole categorie merceologiche;
  • autorizzare l’utilizzo all’estero.

 La Carta Postepay Green può essere ricaricata da sito e App Postepay; in Ufficio Postale; dagli ATM Postamat; tramite carte di istituti bancari terzi; nelle tabaccherie e punti vendita della rete LIS. Può essere richiesta in qualsiasi Ufficio Postale, dal genitore o tutore, anche senza la presenza del ragazzo, portando con sé il documento di identità del minore e il suo codice fiscale.

Ulteriori informazioni sono disponibili su postepay.it