Poste a Romics con cartoline e annulli, per quattro giorni alla Fiera di Roma

Poste Italiane si lega anche al mondo del fumetto. L’azienda è infatti presente alla edizione numero 28 di Romics, il festival internazionale del Fumetto, in programma dal 7 al 10 aprile alla Nuova Fiera di Roma, sita fra la capitale e Fiumicino. Poste Italiane sarà presente con una postazione dove si potranno acquistare tantissimi prodotti filatelici dedicati ai fumetti.

Opere contemporanee

Per l’occasione sono state realizzate due cartoline raffiguranti due opere dell’illustratore Fabrizio Spadini, un artista contemporaneo che guarda al mondo degli anime e manga creando dei mix suggestivi e che sarà protagonista a Romics con una serie di opere contemporanee dal titolo le Lame Rotanti. Presso lo stand di Poste Italiane saranno disponibili anche gli annulli dedicati per ogni giorno della manifestazione e tutti i prodotti filatelici realizzati e dedicati al mondo dei fumetti.

Il meglio del fumetto internazionale

Come sempre, Romics ospiterà il meglio del fumetto italiano ed internazionale: nei padiglioni sono attese oltre 200.000 persone pronte a vivere una esperienza totalmente immersiva nel mondo del fumetto, degli anime e del cosplay. Fra gli eventi di rilievo, della manifestazione l’incontro con Barbascura X, divulgatore scientifico che ha milioni di followers per il suo canale “La scienza brutta”: parlerà del suo libro “Storia della casualità nella vita”, al quale ha partecipato per la parte illustrata anche il disegnatore Enrico Machiavello. L’appuntamento, moderato da Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici, è per il 7 aprile alle 11.15 al Padiglione 7. Nel pomeriggio ci sarà invece un approfondimento dedicato alla figura di Tolkien.

Tanti appuntamenti: non solo fumetto

Il giorno dopo sarà la volta di Carlo Cavazzoni, che parlerà dei nuovi anime in arrivo sia in home video che nelle piattaforme di streaming. Lara Croft e le figure femminili nei videogame saranno le protagoniste dell’evento che seguirà, a cura di Luca Marinelli Brambilla, Fortuna Imperatore e Fabrizia Malgieri. “Tim Burton musical show”, cosplayer e musica live dedicati al grande attore segneranno invece la giornata del 9 aprile, interamente dedicata al mondo del cinema e del musical. Subito dopo infatti ci sarà un incontro con i doppiatori di alcuni degli anime e delle serie tv più celebri: Fabrizio Mazzotta e Renato Novara. Domenica 10 aprile invece l’appuntamento è con “Romics speciale cinema”: Michele Braga, autore delle musiche di “Lo chiamavano Jeeg Robot” e “Smetto quando voglio”, parlerà delle grandi colonne sonore per cinema e tv. A concludere l’evento una singolare “Squid game experience”, per vivere live il gioco che ha reso celebre la serie tv coreana.