Servizi, prodotti e innovazione: Poste a sostegno delle imprese sul territorio

Poste Italiane e Unimpresa hanno firmato un accordo per l’offerta di servizi e prodotti innovativi a supporto delle micro, piccole e medie imprese associate. Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane, presente con oltre 12mila Uffici Postali e al ruolo di Unimpresa, una delle principali associazioni imprenditoriali, le Associazioni del Territorio e i loro iscritti potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze. Fra i servizi inclusi nell’accordo nell’ambito della logistica è disponibile Poste Delivery Business Prepagato, ideale per coniugare le esigenze di velocità e versatilità nelle spedizioni, Pick Up Light, con il ritiro della spedizione all’indirizzo indicato dal mittente e il Servizio Integrato di Notifica (SIN) territoriale, la soluzione “chiavi in mano” per la gestione integrata del processo di notifica degli Atti Giudiziari.

Tecnologia e innovazione

In ambito informatico gli associati possono usufruire dei pacchetti Office 365 Basic, Standard e Premium in offerta e in abbinamento ad altri prodotti del Gruppo Poste Italiane. Con i servizi di acquiring Poste Italiane, inoltre, mette a disposizione degli Associati due strumenti per i pagamenti digitali, il Codice PostePay che permette di ricevere pagamenti direttamente da APP tramite la lettura di un QR Code e il Mobile POS, strumento per l’incasso tramite carte in mobilità senza l’obbligo di installare un terminale. Poste Italiane offre servizi innovativi anche per quanto riguarda i Servizi di Gestione Documentale, attraverso una serie di strumenti che permettono la dematerializzazione dei documenti e lo loro archiviazione in modo semplice, sicuro e a norma di legge.

Prodotti finanziari

Infine, per quanto riguarda i prodotti finanziari, le associazioni del territorio possono sottoscrivere a condizioni dedicate il Conto Corrente Business Link, soluzione su misura per le piccole imprese che operano prevalentemente on-line e tramite APP e la PostePay Evolution Business, la carta prepagata dotata di IBAN e associabile ai Servizi di Acquiring.