Poste al Campus Bio-Medico di Roma, la Presidente Farina: “Unite due eccellenze al servizio dei cittadini”

Poste Italiane accresce la sua presenza a Roma con un nuovo Ufficio Postale presso la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico in via Alvaro del Portillo 200. Si tratta di un risultato importante a beneficio dei cittadini del quartiere, la struttura sarà infatti a servizio del Campus universitario e di Trigoria, alle porte della Riserva Naturale di Decima Malafede. Il nuovo servizio, messo a disposizione da Poste Italiane, si inserisce all’interno del quadro di sviluppo del progetto del polo multiservizi del Campus Bio-Medico “Campus Hub” e ha la finalità di integrare alle strutture di formazione, ricerca e assistenza, i servizi di pubblica utilità a valenza sociale nel rispetto dei criteri di innovazione e sostenibilità ambientale.

Le parole della Presidente Farina

“L’inaugurazione di un Ufficio Postale all’interno del Campus Bio-Medico di Roma rappresenta un altro tassello nel percorso di penetrazione capillare sul territorio di Poste, che ha da sempre nella vicinanza alla comunità e al cittadino la sua missione”, ha dichiarato Maria Bianca Farina, presidente di Poste italiane. L’Ufficio Postale, ha spiegato Farina, sarà moderno, tecnologico, e permetterà ai frequentatori del Campus ma anche a tutto il quartiere di Trigoria di usufruire di tutti i servizi, da quelli postali e logistici a quelli finanziari e ai rapporti con la pubblica amministrazione. La Presidente ha ricordato l’importanza di un servizio come quello di Poste, che “è nata con l’Italia e ne ha accompagnato, facilitato e, in alcuni casi, determinato l’evoluzione sia in termini di sviluppo che di innovazione”. Il servizio, ha concluso, vede “l’unione di due eccellenze con un Dna comune” che compiono un altro passo in avanti a servizio dei cittadini: “Poste ha un altro punto all’interno della comunità, il Campus amplia la gamma dei servizi che offre ai propri frequentatori”.

Centralità della persona

Per Carlo Tosti, Presidente Università e Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, “è nella nostra vision la centralità della persona. Il Campus rappresenta per il territorio un vero punto di riferimento e di hub multiservizi. Oltre ai servizi sanitari, abbiamo voluto integrare anche i servizi postali per i cittadini, con il fine di garantire anche nuove soluzioni tecnologiche”. Domenico Mastrolitto, Direttore Generale di Campus Bio-Medico SpA, ha spiegato che “l’apertura di un ufficio postale presso il Policlinico è in linea con un rinnovato sistema di welfare aziendale e di comunità volto a coniugare formazione, assistenza, servizi di pubblica utilità e valenza sociale. Un modello virtuoso di hub multiservizi che punta a salvaguardare l’innovazione e, al contempo, la sostenibilità ambientale”.