Al Festival di Artevento di Cervia un doppio annullo per la pace

Fedele alla tradizionale idea di promuovere un incontro fra culture ed ispirato al leggiadro simbolo dell’aquilone, torna, con la sua 42esima edizione, Artevento Cervia – Festival Internazionale dell’Aquilone – che dal 1981 mette in scena, nel comune della provincia di Ravenna, un progetto davvero unico, consacrando la cittadina come “capitale mondiale dell’aquilone”.

Messaggio di pace

Come si legge in un articolo pubblicato sul Resto del Carlino nella sua edizione di Ravenna, il Festival ha fatto dei colori dell’arcobaleno la propria bandiera, promuovendo i volteggi dell’aquilone come messaggio di pace, inclusione, sostenibilità e multiculturalismo. Concetti, quest’anno, mai così sentiti e ricchi di significato. L’appuntamento avrà luogo presso la spiaggia di Pinarella, fino al 1° maggio. Ed è così che il cielo della nota spiaggia cittadina si colorerà della presenza di aquiloni provenienti da tutto il mondo che, quest’anno, si trasformeranno in un potente simbolo di pace per dire “no” alla guerra. Ricco il calendario degli appuntamenti, con il cielo che, come per incanto, si tingerà con tutti i colori dell’arcobaleno. I Giardini del Vento, la Fiera del Vento e una vasta area giochi, assicureranno invece momenti di divertimento dedicati davvero a tutti.

Doppio annullo filatelico

Un appuntamento, quello del Festival di Artevento Cervia, al quale Poste Italiane offrirà un contributo di notevole rilevanza con l’annullo postale dedicato alla 42° edizione della manifestazione, “Bee The Change”, appositamente realizzato da Filatelia Poste Italiane. Oltre che dal volo degli aquiloni e dall’annullo del 24 aprile, il dialogo fra i popoli sarà celebrato anche da un altro speciale momento commemorativo, realizzato sempre da Filatelia Poste Italiane: un altro annullo celebrativo, nell’ambito della manifestazione “Aquiloni per la Pace”.