Un francobollo per il centenario della Scuola Mosaicisti del Friuli

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato alla Scuola Mosaicisti del Friuli, nel centenario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro. Con tiratura di 300mila esemplari, il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto.

La vignetta

La vignetta riproduce un tondo in mosaico con motivi floreali stilizzati e, a giro, la scritta “scuola mosaicisti Spilimbergo”, realizzato dagli allievi della Scuola Mosaicisti del Friuli; sulla cornice è ripetuto un particolare del mosaico.

Dove trovare il francobollo

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso l’ufficio postale di Spilimbergo. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.