Poste, boom di pagamenti digitali nel Milanese

Anche nel Milanese Poste Italiane si conferma leader nel settore dei pagamenti digitali. Lo spiega in un approfondimento il settimanale regionale Settegiorni.

Abitudini consolidate

Sono 654.000 le carte Postepay a Milano e provincia e in Italia, secondo quanto rivela l’Osservatorio innovative payments del Politecnico di Milano, il giro d’affari ammonta a 327 miliardi, +22% rispetto al 2020 nonostante l’annullamento del piano cashback da parte del Governo Draghi. Questo vuol dire che ormai per gli italiani, il pagamento digitale è diventato una abitudine consolidata. Le carte per i pagamenti digitali di Poste Italiane superano il trend evidenziato, perché nell’ultimo anno sono salite a 2 miliardi le transazioni con le 29 milioni di carte di pagamento di Poste, con un incremento nel 2021 del 29% rispetto all’anno precedente.

Milano in prima linea anche con Postepay Green

La provincia di Milano ovviamente fa la sua parte in maniera consistente perché lì sono state emesse il 29% delle carte attive in Lombardia “con Postepay Evolution e Postepay Standard che la fanno da padrone – spiega il settimanale – entrambe con una quota rispettivamente del 46% e del 40% di tipologie di carte richieste dai clienti”. Non solo. “A queste – prosegue – si aggiunge l’ultima nata in casa Poste ovvero Postepay Green, la carta biodegradabile che ha l’obiettivo di tagliare il traguardo di 20 milioni di emissioni entro il 2025, ideata per i giovanissimi da 10 a 17 anni ed eletta come Prodotto dell’anno 2022”.

L’assistente digitale

Va inoltre ricordato che a supporto di tutti i cittadini in possesso di una Postepay, Poste Italiane mette inoltre a disposizione “Poste”, l’assistente digitale attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi.