Collezione Olimpica: due cartelle filateliche dedicate alle Olimpiadi

Il nuovo prodotto filatelico “Collezione Olimpica” è stato realizzato per celebrare e ricordare le vittorie degli atleti olimpici del passato fino ai giorni nostri. La collezione è divisa in due Cartelle filateliche che contengono una serie di francobolli e copie dei bozzetti forniti dal Museo Storico della Comunicazione. Sono impreziosite da lavorazioni in lamina d’oro e sono contenute in una busta realizzata in cartoncino trasparente.

Il contenuto delle due cartelle

La prima cartella, “Collezione Olimpica 1”, contiene 24 francobolli e 19 immagini i bozzetti, tra cui alcuni francobolli emessi per i Giochi olimpici invernali del 1956 “Cortina 56’”; alcuni francobolli emessi per i Giochi olimpici di Roma nel 1960; il francobollo dedicato a Dorando Pietri e Pietro Mennea. La seconda cartella “Collezione Olimpica 2” contiene un foglietto, 16 francobolli e 19 immagini di bozzetti tra cui alcuni francobolli dedicati ai giochi olimpici di Sidney nel 2000, ai giochi olimpici invernali di Torino nel 2006, al 50° anniversario dei giochi olimpici di Roma.

Dove trovare le cartelle

Le cartelle filateliche saranno in vendita presso gli Spazio filatelia, gli uffici postali con sportello filatelico e on line su poste.it al prezzo di 60€ per ogni cartella, la prima collezione dal 29 aprile, la seconda dal 13 maggio.