Un francobollo dedicato all’industria del risparmio gestito

Poste Italiane comunica che è stato emesso dal ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato all’industria del risparmio gestito, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10 euro.

Il francobollo

Con tiratura di 300mila esemplari, il francobollo dedicato al risparmio gestito è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato con bozzetto ideato dall’Assogestioni, realizzato da Saywow.Studio e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La vignetta raffigura una donna che innaffia un germoglio da cui si proiettano le silhouette di due giovani intenti a raccogliere i futuri frutti. Il bollettino illustrativo dell’emissione è firmato dal direttore generale dell’Assogestioni, Fabio Galli, il quale parla di ”un motore di sviluppo non solo per il settore finanziario ed economico ma per l’intera Repubblica”.

Dove trovarlo

L’annullo primo giorno di emissione è disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Milano 49. Il francobollo dedicato all’industria del risparmio gestito e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.