Poste Italiane presente alla 134° edizione di Veronafil

Si rinnova l’appuntamento con Veronafil, presso la Fiera di Verona, dal 20 al 22 maggio, organizzata dall’Associazione Filatelica Numismatica Scaligera. Oltre 11.000 mq di spazio saranno riservati ad appassionati del collezionismo, principalmente collezionisti di filatelia e numismatica, ma anche di cartoline, stampe antiche, carte telefoniche ed altro.

La presenza di Poste

Poste Italiane sarà presente con una sua postazione dove sarà possibile acquistare, oltre ad i prodotti filatelici relativi alle ultime emissioni filateliche, anche quelli realizzati appositamente per la manifestazione: in particolare, una cartolina e una tessera filatelica con al suo interno il francobollo emesso il 29 aprile 2021 e dedicato alle professioni sanitarie, disponibili anche gli annulli realizzati per le tre giornate della manifestazione.

Largo allo spettacolo

Saranno presentati in anteprima a Veronafil anche quattro raccolte dal titolo “Uno spettacolo tutto italiano”, si tratta di quattro collezioni di francobolli ognuna dedicata ad un settore dello spettacolo: Musica, Teatro Cinema e Folclore. La collezione “Teatro” racchiude 18 francobolli dedicati ai principali Teatri italiani; la collezione “Musica” racchiude 44 francobolli dedicati ai principali protagonisti del mondo della musica; la collezione “Cinema” racchiude 47 francobolli emessi e dedicati ai tanti personaggi del mondo cinematografico, infine la collezione “Folclore” racchiude 28 francobolli dedicati alle principali manifestazioni folcloristiche italiane. Tutti i prodotti si potranno acquistare anche presso gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia delle principali città e on-line su poste.it.