Un altro prestigioso riconoscimento per la comunicazione di Poste Italiane, premiata nell’ambito dell’Intranet Italia Champions, competizione che premia le migliori intranet e i migliori digital workplace suddivise in quattro categorie: contenuti e iniziative, applicazioni e servizi, spazi social e soluzioni di design. Per la categoria “community e social” è stata premiata la Community NoidiPoste, formata dalle oltre 121mila persone di Poste che comunicano attraverso i canali digitali interni, alimentando e coltivando un ascolto attivo in grado di sviluppare uno scambio continuo tra l’Azienda e i dipendenti. La premiazione si è svolta lo scorso 19 maggio a Milano all’Intranet Italia Day, evento annuale dedicato a intranet e digital workplace.
La giuria e i criteri di valutazione
Intranet Italia Champions è il riconoscimento, ideato da Intranet Management, per le aziende che, nel corso del 2021, hanno ideato, disegnato e realizzato progetti intranet con impatti significativi sulle attività delle organizzazioni e le loro persone. Alessandra Mazzei e Marco Stancati sono gli esperti di comunicazione d’impresa che hanno affiancato il board di Intranet Italia Day e l’ideatore del premio, Giacomo Mason, nella valutazione della rosa di candidature dal punto di vista dell’innovatività dell’idea, della capacità di rispondere ai bisogni dei dipendenti, della qualità nel design, del coinvolgimento delle risorse e dei risultati ottenuti.
Il premio per Poste Italiane
Con circa 121mila persone che comunicano attraverso l’intranet e l’app NoidiPoste, quella di Poste Italiane è la più grande Community aziendale d’Italia. È possibile conoscere colleghi diversi per ruoli, carattere, storia, territorio, approfondire temi e attivare una conversazione diretta con le diverse funzioni dell’Azienda. La strategia omnicanale, inoltre, assicura la sua accessibilità dai diversi canali di informazione aziendale.