Poste Italiane in prima fila al Salone dei Sapori

Si svolgerà dal 27 al 29 maggio a Padova il “Salone dei Sapori”, ospitato nello storico Palazzo della Ragione, patrimonio Unesco. Si tratta dell’evento enogastronomico più importante del Veneto, una kermesse, che intende valorizzare il più antico mercato coperto d’Europa. Il Festival affronta il tema del gusto in tante sfaccettature: educazione alimentare, ricerca scientifica, spettacolo ed esperienze per il pubblico. L’intento è promuovere la cultura del cibo, diffondere le buone abitudini alimentari, creando orientamento al consumo e valorizzando le eccellenze del territorio. Un viaggio nei sapori che abbraccia tradizioni e innovazione dove poter degustare e incontrare i migliori prodotti locali, accompagnati da momenti di intrattenimento e musica.

Una location unica: il Palazzo della Ragione

Palazzo della Ragione è la sede di talk del “Salone dei Sapori” con relatori, grandi ospiti, incontri culturali e istituzionali dedicati ai professionisti, appassionati del mondo food. Il celebre Caffè Pedrocchi, palazzo storico molto caro a Stendhal, ospita invece i workshop delle migliori aziende enogastronomiche della provincia.

Il palco dei sapori e il ruolo di Poste Italiane

Novità dell’edizione 2022 sarà il “Palco dei Sapori” in Piazza della Frutta, che vedrà protagonisti chef stellati e talent del territorio alternarsi ai fornelli in spettacolari cooking show ed interviste. Poste Italiane, sensibile alle iniziative rivolte ai territori, sostiene il Festival e sarà presente in uno spazio dedicato con l’obiettivo di diffondere le iniziative di Poste Italiane e PostePay a sostegno dei Piccoli Operatori Economici. E i titolari di carte Postepay che effettueranno pagamenti digitali in App Postepay utilizzando Codice Postepay presso gli esercenti convenzionati, riceveranno 1 euro di cashback per acquisti  di almeno 10 euro grazie a Postepay Cashback.