La comunicazione di Poste Italiane fa il pieno di riconoscimenti agli NC Awards, che da oltre 15 anni celebrano le campagne pubblicitarie più riuscite. Il premio segnala tendenze e innovazioni ed è considerato una vetrina di eccellenza per il panorama della comunicazione integrata. Poste è stata premiata in occasione della cerimonia dello scorso 24 maggio per la campagna Fianco a Fianco, rispettivamente con il primo premio nella categoria “Banche e Assicurazioni” per lo spot Finanziamenti e Assicurazioni RC Auto e con il terzo nella categoria “Servizi di Interesse Pubblico” per lo spot Pacchi e Pagamenti. Secondo posto nella categoria “ADV online” per la campagna Poste Delivery.
Best company
La giuria, composta da 30 manager provenienti dalla comunicazione di aziende di differenti settori, ha inoltre riconosciuto a Poste Italiane una forte capacità innovativa, collocandola al terzo posto nella categoria “Best company”, dedicato alle realtà della comunicazione made in Italy che più di tutte hanno esplorato e “osato” in ambito pubblicitario. Si tratta di un premio particolarmente significativo, che pone Poste Italiane nella rosa delle aziende più interessanti dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria del 2021 degli NC Awards, al fianco di realtà con un core business più “leggero”, a cui riesce più facile sorprendere e osare per attirare l’attenzione.
Campagne integrate
Ulteriore testimonianza di apprezzamento per il progetto di comunicazione “Fianco a Fianco” è arrivata anche dall’assegnazione del 23° Interactive Key Award nella Categoria – Campagne Integrate Multimediali. In questo caso la giuria ha premiato il nuovo approccio strategico, inaugurato nel 2021, con l’obiettivo di raccontare il ruolo di facilitatore e aggregatore di servizi utili alla vita quotidiana di cittadini, consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione. Una comunicazione “orizzontale” che descrive in modo più ampio ed integrato gli aspetti di ogni singolo servizio.