mese diversità poste

Proseguono le iniziative di Poste Italiane per l’European Diversity Month, l’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per aumentare la consapevolezza e la coscienza di tutti sull’importanza della diversità e dell’inclusione. Poste Italiane, in linea con il claim del 2022 dell’iniziativa ovvero “Costruire ponti”, ha coinvolto la sua intera community con “Let’s movie”, una arena virtuale nella quale ogni dipendente può proporre film e serie tv che trattino di inclusione.

Inclusione negli Uffici Postali

Non solo. Poste Italiane ha anche partecipato alla realizzazione di un video di sensibilizzazione sui temi della diversità, promosso dalla Fondazione Sodalitas. Ai microfoni del TG Poste, ha parlato il direttore dell’Ufficio Postale di Firenze 38 Abderrahaman Zarra, uno dei protagonisti del video sulle pratiche di inclusione: “Ho 44 anni e sono padre di due figlie. La diversità crea progresso, stimoli: dare possibilità e sposare il merito. Il merito non ha colori, non ha tendenze, né odore”, sono le parole del dipendente di Poste.

I valori di Poste

Aderendo all’European Diversity Month, Poste Italiane testimonia ulteriormente il proprio impegno nella promozione e sviluppo della sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, nella diffusione di una cultura aziendale e di politiche inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità avviato già da qualche anno con l’adesione alla Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul lavoro, in collaborazione con Fondazione Sodalitas.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.