Poste Italiane ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la certificazione BIC – Best in Media Communication. La certificazione è basata su un sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media di aziende, enti e organizzazioni e attesta la trasparenza e la completezza delle informazioni che l’azienda diffonde.
Poste fa tris
Durante la cerimonia di premiazione del premio BIC, che si è svolta a Roma il 26 maggio scorso, a Poste è stata consegnata la certificazione Best in Media Communication “per un posizionamento reputazionale – si legge nella motivazione della giuria – eccellente”. Il giudizio positivo dei giornalisti è stato espresso soprattutto in relazione alla completezza delle informazioni e alla capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda capillare, di valore sistemico, impegnata concretamente nell’emergenza e orientata verso un modello di business fatto di innovazione tecnologica e di crescita sostenibile. Il premio per Poste Italiane è stato ritirato da Federica De Sanctis, Responsabile Media Relations Chief Press Officer di Poste, in una serata che ha visto anche l’apprezzato intervento dello scrittore Stefano Massini, con una riflessione sull’importanza delle parole.
Il premio
La certificazione BIC – Best in Media Communication è nata nel 2018 ed è il risultato di un rigoroso percorso di audit, dell’attestazione dei risultati e dell’azione di comunicazione di aziende private e pubbliche amministrazioni, basata su criteri scientifici di rilevazione oggettivi.