“Coloriamo il futuro”: Poste al fianco dell’Unicef per il futuro dei bambini fuggiti dalle guerre

Questa sera, mercoledì 8 giugno, presso il Teatro Centrale di Roma, si terrà il Charity Event “Coloriamo il futuro”, in favore di Unicef Italia, ideato e prodotto da Claudia Conte, imprenditrice culturale da sempre attenta ai temi di responsabilità sociale. Poste Italiane è trai i sostenitori dell’evento Unicef.

Inno alla solidarietà

“Coloriamo il futuro” è un inno alla solidarietà e all’accoglienza, un evento di beneficienza in favore dei programmi dell’Unicef per l’emergenza in Ucraina, con l’obiettivo di fornire aiuti essenziali e protezione ai bambini e alle loro famiglie. Tante le personalità presenti alla serata tra cui la Presidente dell’Unicef Italia Carmela Pace, il Direttore Generale Paolo Rozera, il portavoce Andrea Iacomini, i Goodwill Ambassador Beppe Vessicchio e Gabriele Corsi, e altri autorevoli rappresentanti dell’Unicef che ogni giorno si spendono per la
protezione dei bambini.

Gli artisti sul palco

Sul palco del Teatro Centrale si esibiranno, accompagnati dalla stessa Claudia Conte, tanti personaggi del mondo dello spettacolo: Max Giusti, Michele Zarrillo, Leo Gassman, Annalisa Minetti, Antonio Giuliani, Aurora Ruffino, Maria Pia Calzone, Pino Calabrese, Ingrid Muccitelli, Cinzia Leone, Daniela Poggi, Jonis Bashir, Luca Capuano. La regia dello spettacolo è di Marcello Cirillo, i contributi autoriali a cura di Angela Prudenzi, gli allestimenti a cura di 20ventuno.

Dall’Ucraina

Tante e di grande impatto emotivo le sorprese nel corso della serata. Le piccole enfant prodige della musica, Diana e Daniella Dvalishvili, le sorelline di 9 e 7 anni fuggite dalle bombe in Ucraina, si esibiranno al pianoforte con toccanti brani delle loro terre. Attesa anche la violinista russa Ksenia Milas che si esibirà con suo marito, il violinista ucraino Oleksandr Semchuk per lanciare un messaggio di pace attraverso la musica che unisce culture, popoli e idee in una armonica e perfetta forma di bellezza.

Partner e sostenitori

Tra i presenti anche la vicepresidente del CONI Silvia Salis e, accompagnati da Eagle Pictures, Marco Bocci, Paolo Conticini, Daniele Liotti, Mirca Viola, Maite Bulgari. Poste Italiane figura tra le aziende e istituzioni finanziarie che hanno donato in favore dell’Unicef grazie a questo evento.

Missione da sostenere

“Con questa serata speciale useremo i colori e i loro significati profondi per colorare idealmente il futuro di tanti bambini che hanno gli occhi spenti dopo aver visto immagini inconcepibili di odio e violenza. Tutti noi dobbiamo impegnarci, e sicuramente Unicef ci dà il migliore esempio, per colorare il futuro dei bambini ucraini e delle loro famiglie, dar loro una speranza, regalare un’occasione di sorriso e di gioia”, ha dichiarato Claudia Conte. “A nome dell’Unicef Italia voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso questa serata possibile – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’Unicef Italia – Proteggere i bambini più vulnerabili è la nostra missione. Siamo grati a tutti gli ospiti che, con le loro donazioni, ci consentiranno di aiutare migliaia di bambini nel mondo, garantendo loro un futuro migliore”.