A Napoli e in 70 Comuni della provincia una giornata di educazione finanziaria con Poste Italiane

Continuano gli appuntamenti, in modalità Webinar, organizzati da Poste Italiane sull’Educazione Finanziaria. Oggi, 9 giugno, i cittadini della provincia di Napoli di 71 comuni, potranno partecipare all’appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria, Assicurativa e Previdenziale sulla tematica “La Previdenza”. Durante la sessione, che si svolgerà alle 17:00, il relatore, utilizzando un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per aiutare a pianificare da subito il proprio percorso previdenziale per vivere serenamente gli anni della pensione.

Gli argomenti del webinar

All’interno dell’evento sono previsti focus su: l’importanza della previdenza, pensare oggi al nostro domani, mettere in sicurezza il nostro reddito futuro, pianificare i tempi, le risorse e il benessere futuro, le soluzioni per integrare il nostro reddito futuro, l’opportunità e le prestazioni della previdenza complementare, il valore etico e sociale della pianificazione pensionistica e, il ruolo del consulente nell’individuazione delle soluzioni più adatte alla propria situazione personale e familiare.

Come partecipare

Per partecipare gratuitamente al Webinar sull’educazione finanziaria organizzato a Napoli e Provincia, basta chiedere al personale del proprio ufficio postale di riferimento o andare su https://www.posteitaliane.it/prenota-evento?idEvento=2022_06_09_CS e registrarsi all’evento. L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.