Poste Italiane all’Eroica, una cartolina celebra le radici autentiche del ciclismo

La Filatelia di Poste Italiane partecipa all’evento ciclistico Eroica. Poste, sponsor della manifestazione, presidierà l’iniziativa al Bike Village di Buonconvento, in provincia di Siena, nelle giornate del 24, 25 e 26 giugno con annulli speciali dedicati all’evento e una cartolina. A fine settembre ripeterà l’iniziativa a Gaiole in Chianti.

Imprese sportive

L’Eroica è nata come un evento ispirato al ciclismo classico, per riscoprire le radici autentiche di uno sport straordinario con il gusto di una competizione sana e leale anche in sella a bici moderne. Lo spirito di Eroica è tutto nel fascino di quella che non è una semplice impresa sportiva, ma un vero e proprio stile di vita. Poste italiane in qualità di sponsor dell’Eroica ha abbracciato in pieno lo spirito di questa manifestazione. In particolare, Poste organizzerà delle postazioni di servizi temporanei per due tappe della manifestazione: dal 24 al 26 giugno presso il Comune di Buonconvento; dal 30 settembre al 2 ottobre presso il Comune di Gaiole in Chianti.

Legame storico

Presso lo Stand i Poste italiane saranno disponibili gli annulli speciali e la cartolina realizzata per la manifestazione. Già negli anni scorsi, Poste aveva sostenuto l’evento per richiamare la storicità del legame fra la bicicletta e i portalettere e per sottolineare la sua vicinanza al territorio anche in situazioni difficili come quella dell’emergenza sanitaria.