Firenze, “Corri la vita” festeggia i 25 anni col sostegno di Poste

“Corri la Vita”, l’iniziativa sportiva di solidarietà, compie venti anni e festeggia il 25 settembre tornando a correre per le strade di Firenze, dopo due anni di stop per la pandemia. Dopo aver promosso per due edizioni lo sport individuale all’aperto quest’anno “Corri la Vita” potrà riabbracciare i suoi sostenitori dal vivo e punta a battere il record delle 37.200 iscrizioni. Obiettivo dell’iniziativa è la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico.

L’impegno di Poste Italiane

Lo scopo della raccolta fondi 2022 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro riabilitazione oncologica Ispro-Lilt di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le breast unit italiane e File,Fondazione italiana di Leniterapia onlus; e ai cinque progetti vincitori del bando promosso lo scorso gennaio inerenti all’attività di prevenzione e di cura dei tumori al seno nell’area fiorentina. Tra le aziende più generose che hanno già aderito all’appello di “Corri la Vita” c’è anche Poste Italiane, che ha sempre dimostrato di essere in prima linea nella solidarietà e nell’inclusione.

Come partecipare

Per partecipare alla manifestazione è necessario registrarsi dall’1 settembre sul sito www.corrilavita.it, fare una donazione minima di 10 euro online e nei luoghi fisici dedicati, ritirare e indossare la maglietta. I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi: uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. Tra i primi testimonial che hanno indossato la maglietta 2022 ci sono Ornella Muti e Naike Rivelli, Fiorello, Aida Yespica, ma anche Diabolik ed Eva Kant. “Celebrare i 20 anni della nostra manifestazione tornando nuovamente a correre dal vivo tutti insieme per le strade di Firenze, ci riempie di gioia – ha detto Bona Frescobaldi, presidente dell’Associazione Corri la Vita onlus – Negli ultimi due anni, con l’emergenza sanitaria che tutto il mondo ha dovuto affrontare, il nostro impegno non si è mai fermato e i nostri sostenitori ci hanno sempre fatto sentire la loro presenza”.