Tutto pronto in Puglia per la maratona delle startup Digithon

Tutto pronto alle Vecchie Segherie di Bisceglie per Digithon 2022, la più grande maratona digitale italiana che torna in presenza, dal 7 al 10 luglio: quattro giorni non-stop con una full immersion nel mondo del digitale, 48 ore di competition tra le 100 startup finaliste, confronto con le aziende, formazione, grandi eventi e momenti di approfondimento con nomi di primo piano delle istituzioni e delle imprese. Tra le aziende che collaborano con la “maratona digitale”, anche Poste Italiane insieme ad altre delle più grandi realtà produttive del Paese.

Il programma della gara

La gara tra le startup avrà inizio venerdì 8 luglio alle 9 alle Vecchie Segherie: come sempre i finalisti avranno a disposizione 5 minuti per presentare il loro pitch alla platea di investitori e risponderanno alle domande degli analisti per vincere l’ambito trofeo Digithon 2022 e gli altri numerosi premi messi a disposizione dalle aziende partner. L’ultima giornata di Digithon, domenica 10 luglio, sarà dedicata come sempre alla premiazione dei progetti vincitori, talk e riflessioni conclusive rivolte al futuro.

I premi

Il primo classificato a Digithon 2022, decretato dal comitato scientifico insieme alle votazioni on-line, riceverà un assegno di €10.000 offerto da Confindustria Bari e BAT. In palio altri 6 riconoscimenti tra borse di studio, premi in denaro e percorsi di accelerazione messi a disposizione dalle aziende partner, per un valore complessivo di oltre 50.000 euro.