Una rete di 13.000 punti attivi che consentono di ritirare e spedire pacchi e resi tutti i giorni, weekend compresi. L’affidabilità e la qualità dei servizi di Poste Italiane con la garanzia che la spedizione venga gestita da Poste stessa. Ecco perché l’Amministratore Delegato di Poste, Matteo Del Fante, ha parlato della rete Punto Poste nel presentare le linee strategiche per il futuro di Poste, nell’incontro con i dipendenti per i 160 anni dell’Azienda. A dargli ragione, ci sono alcune testimonianze di tabaccai che hanno aderito e hanno voluto raccontare la loro esperienza come Punto Poste al nostro magazine.
Da Taranto a Napoli
La tabaccheria di Natalino Digiacomantonio si trova a Carosino, un piccolo paese in provincia di Taranto. Natalino ci spiega che la sua è l’unica tabaccheria nel paese che offre questo servizio di cui i clienti sono molto contenti perché per loro è una vera comodità: “Quello che piace di più del servizio è la velocità, le operazioni di consegna e reso sono molto rapide e sia io che i clienti siamo contenti di non perdere tempo». A Napoli c’è Gennaro Castaldo, titolare di una tabaccheria storica del quartiere Vomero. Da quando ha attivato il servizio Punto Poste la clientela, già numerosa, è aumentata ancora di più: «In questa zona abitano molti impiegati, professionisti che sono fuori casa tutto il giorno per lavoro: per questo trovano comodo poter ritirare i pacchi presso la mia tabaccheria”.
La comodità di casa a Firenze
“Chi lo scopre poi lo usa sempre”. Parola di Andrea Corrado, titolare di una tabaccheria presente nella zona sud di Firenze da più di vent’anni. “Siamo stati tra i primi ad attivare il servizio che ormai ha preso piede. Poi con la pandemia, in particolare, abbiamo visto crescere in modo esponenziale il numero dei pacchi, perché le persone stando a casa compravano tutto online”.