Fumetti e filatelia: Poste a Riminicomix celebra la sinergia tra due mondi

Si rinnova a Rimini il binomio tra i fumetti e e la filatelia di Poste. La divisione Filatelia dell’azienda sarà presente a Riminicomix 2022, la rassegna in programma nel consueto contesto di Parco Federico Fellini da oggi, 14 luglio, a domenica 17. Una delle più importanti manifestazioni di settore con tre mostre a ingresso libero, e dove sarà possibile fare incontri con autori, doppiatori, spettacoli, firmacopie, proiezioni e tanto altro.

Le sorelle Giussani

Il mondo della Filatelia è sempre più vicino a quello dei fumetti e manifestazione come Riminicomix creano una forte sinergia tra gli appassionati fumettisti e i collezionisti filatelici. Una delle mostre è dedicata a Diabolik e il percorso della mostra parte dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, sue creatrici, per raccontare le collaboratrici che hanno segnato la storia della rivista. La mostra approfondirà la figura di Eva Kant, la coprotagonista di Diabolik e si concluderà lasciando spazio alle disegnatrici attuali con il soprannome di “Le Diabolike”.

La cartella filatelica

Filatelia sarà presente con uno stand dove si potrà acquistare la cartella filatelica che riproduce la locandina della manifestazione, da un lavoro delle attuali disegnatrici di Diabolik, inoltre sarà disponibile anche una cartolina e gli annulli speciali per ogni giorno della manifestazione. Si potranno acquistare anche i tantissimi prodotti filatelici realizzati e dedicati al mondo dei fumetti. La cartella filatelica sarà in vendita anche presso gli Spazio Filatelia e negli uffici postali con sportello filatelico e on line su poste.it al prezzo di 7 euro.