Vaccini, i portalettere di Ragusa: “Tante prenotazioni per gli anziani”

Poste Italiane, di concerto con la Regione Sicilia, ha messo a disposizione i propri canali per le richieste di prenotazione della quarta dose di vaccino anti Covid per i cittadini siciliani over 60 e per i soggetti fragili in target. I soggetti individuati potranno prenotare l’appuntamento per l’inoculazione del vaccino tramite la piattaforma prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, il call center dedicato – telefonando al numero verde 800.009.966 attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20 -, via Sms al numero 339.9903947, attraverso i 696 sportelli Atm Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito in Sicilia.

Come prenotare

Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare, utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento. L’abilitazione alla prenotazione sarà automatica per tutti i cittadini over 60 che hanno ricevuto la terza dose da oltre 120 giorni e per i soggetti fragili individuati.

Le verifiche

Poste Italiane conferma che, come di consueto, le liste ricevute da Sogei con i nominativi degli aventi diritto al vaccino anti Covid, autorizzati della Regione Siciliana, sono liste specifiche che non possono subire alcun tipo di intervento. Si consiglia a chiunque degli aventi diritto riscontri problematiche legate all’inserimento dei dati al momento della prenotazione di aprire una segnalazione contattando il call center al numero verde 800.009.966 che provvederà a inoltrarla alla Regione per le consuete verifiche.