PostePay Spa ha prorogato fino al prossimo 31 dicembre Postepay Cashback, iniziativa lanciata nel 2021 con l’obiettivo di incentivare e promuovere l’utilizzo dei pagamenti digitali in App Postepay e in App BancoPosta.

Come funziona Postepay Cashback

L’iniziativa consente di ricevere un cashback per ogni transazione di almeno 10 euro e per un massimo di 10 euro giornalieri, effettuata tramite Codice Postepay, il servizio di pagamento che consente ai titolari di carte prepagate o di debito Postepay, di pagare i propri acquisti semplicemente inquadrando il QR Code esposto nei punti vendita convenzionati.

Ai titolari di carte Postepay – prepagate o di debito – abilitate in App basterà selezionare la voce “inquadra Codice QR” sulla schermata iniziale delle due App, scansionare il codice QR dell’esercente, digitare l’importo dovuto e concludere l’operazione autorizzando il pagamento con il proprio codice personale Poste ID o con l’impronta digitale (fingerprint) o qualsiasi altro sistema di riconoscimento biometrico supportato dal proprio smartphone.

La promozione 

Grazie a una speciale promozione, il titolare di carta Postepay, prepagata o di debito, potrà ricevere 3 euro di cashback per ogni transazione di almeno 10 euro effettuata con Codice Postepay o tramite bottone Paga con Postepay per i pagamenti da Esselunga. La soglia massima di cashback è di 10 euro giornalieri.

Sono incluse in promozione le transazioni Codice Postepay presso i tabaccai punto LIS abilitati al servizio, fatta eccezione per il pagamento dei bollettini. Sono invece escluse dalla promozione le transazioni con Codice Postepay presso gli Uffici Postali.

Dove ottenere il cashback

Postepay Cashback si applica ai pagamenti effettuati presso gli esercenti, le grandi catene di supermercati, le compagnie di Taxi convenzionati con Codice Postepay.

In caso di transazione tramite il bottone “Paga con Postepay” in App Eni Live presso le Eni Live Station o in App Postepay presso le stazioni di servizio IP, il cashback sarà invece pari a 1 euro.
Basterà selezionare questa modalità di pagamento e si verrà reindirizzati in App Postepay per autorizzare la transazione con il proprio Codice PosteID, o utilizzando l’impronta digitale (fingerprint) o qualsiasi altro sistema di riconoscimento biometrico supportato dal proprio smartphone.

Gli esercizi commerciali presso i quali è possibile utilizzare Codice Postepay aumentano ogni giorno e sono consultabili in App Postepay nella mappa nella sezione “Vicino a te”.

Quando viene accreditato il cashback

Gli importi verranno accreditati di norma entro 5 giorni dalla data di contabilizzazione della transazione sulla Carta preferita selezionata dal cliente nella sezione ScontiPoste in App Postepay o App BancoPosta; se non indicata, l’accredito verrà effettuato sulla carta prepagata o conto corrente BancoPosta associato alla carta di debito Postepay utilizzato per l’acquisto.

L’iniziativa Postepay Cashback si affianca al programma di loyalty ScontiPoste.

Ulteriori dettagli sono disponibili su poste.it