servizio POS poste

Poste Italiane, attraverso la gamma dei servizi di incasso Postepay, offre soluzioni per l’accettazione di pagamenti effettuati con carte di debito, di credito e prepagate emesse dai principali circuiti, con costi a partire da zero canone al mese.

L’offerta, completa e innovativa, rappresenta una valida risposta alle esigenze di commercianti, negozianti, liberi professionisti e chiunque debba esigere un pagamento per la cessione di beni o servizi. Ancora di più dal 30 giugno scorso, data in cui è stato confermato il Pos obbligatorio e introdotta l’applicazione di sanzioni in caso di mancata accettazione di pagamenti con carta.

Indice:

  1. Servizio POS Fisico Postepay
  2. Servizio Mobile POS di Postepay
  3. Codice Postepay
  4. Come vengono accreditati gli incassi
  5. La promozione sul servizio POS
  6. Dove richiedere il servizio

Servizio POS Fisico Postepay

La soluzione consente agli esercenti convenzionati di accettare pagamenti con carte o smartphone (tramite tecnologia NFC), anche in modalità contactless.

Tra i vantaggi:

  • la flessibilità, perché offre la possibilità di scegliere il modello di terminale POS più in linea con le esigenze di accettazione nel punto vendita dell’esercente;
  • il monitoraggio degli incassi con carta, perché consente di consultare in qualsiasi momento i pagamenti, le transazioni e gli estratti conto online tramite Portale Esercenti;
  • l‘affidabilità, perché il POS Fisico di Postepay è conforme ai più stringenti standard di sicurezza;
  • la convenienza, perché le condizioni economiche del servizio sono semplici, trasparenti e tra le più competitive sul mercato. Il canone mensile previsto per la locazione del POS varia in base alla tipologia di terminale scelto.

La soluzione include anche un servizio di assistenza telefonica gratuita.

Servizio Mobile POS di Postepay

E’ l’opzione che consente di accettare pagamenti tramite carte o smartphone, anche in mobilità.

Tra i vantaggi:

  • il Mobile Pos è una soluzione smart a zero canone e zero costi fissi mensili ricorrenti ma solo il costo “una tantum” per l’acquisto del “Lettore carte” (inclusa la garanzia Kasko di un anno) e l’applicazione di commissioni sul transato tra le più competitive sul mercato;
  • la possibilità di gestire le transazioni tramite un terminale Mobile POS e l’apposita App installata sullo smartphone e/o tablet. Per l’accettazione dei pagamenti è sufficiente collegare tramite bluetooth il terminale allo smartphone su cui è installata l’App;
  • il monitoraggio gratuito degli incassi tramite portale Portale Esercenti;
  • la garanzia di un’assistenza telefonica gratuita.

L’App di Postepay è disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS e Android.

Codice Postepay

Completa la gamma la soluzione Codice Postepay, che consente di accettare i pagamenti che i clienti effettuano inquadrando con l’App Postepay il Codice QR esposto nel punto vendita o tramite l’invio di un link direttamente dall’App PosteBusiness dedicata al servizio.

Come vengono accreditati gli incassi

Le somme incassate con i servizi di accettazione di pagamenti Postepay possono essere regolate sia su conto corrente BancoPosta o carta Postepay Evolution Business, sia su conti  o carte con IBAN di qualsiasi altro istituto bancario.

La promozione sul servizio POS

Richiedendo il Servizio di Acquiring Postepay Mobile POS o POS Fisico contestualmente a una Carta Postepay Evolution Business, entro il 31 dicembre 2022, il canone del primo anno della carta verrà azzerato.

Dove richiedere il servizio

Per maggiori informazioni o per richiedere il Servizio POS Fisico o Mobile POS di Postepay è possibile prendere un appuntamento con professionisti per l’impresa di Poste Italiane che sono a disposizione negli uffici postali per fornire il supporto necessario e per suggerire le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze commerciali o professionali.

E’ possibile richiedere informazioni, assistenza e prenotare l’appuntamento con un consulente di Poste anche sul sito poste.it oppure chiamando il numero gratuito  800.00.88.11