Una finestra che si affaccia sul porto o sul paesaggio di una montagna, una “camera con vista” targata Poste Italiane: questo è il nome dell’iniziativa, arrivata alla terza edizione, con la quale l’Azienda guidata dall’AD Matteo Del Fante offre gratuitamente, dal 30 luglio all’1 ottobre, un soggiorno ai propri dipendenti e ai loro familiari.
Inclusione e sostenibilità
Sono sedici gli alloggi disponibili nelle località turistiche in tutta Italia, dal mare alla montagna, passando per le terme: Poste Italiane ha recuperato alcuni immobili di proprietà riqualificandoli e convertendoli in case vacanza per i suoi dipendenti. Si tratta di una importante opportunità all’insegna dell’inclusione, elemento chiave della strategia dell’Azienda che fa del rispetto dei valori di sostenibilità un principio centrale della sua azione.
Gli immobili di Poste
Poste Italiane è da sempre molto attenta alle tematiche legate all’inclusione sul territorio anche grazie alla gestione del suo patrimonio immobiliare. Dopo aver donato negli scorsi anni in comodato d’uso a titolo gratuito una serie di immobili ai Comuni con meno di 5mila abitanti per finalità sociali, all’inizio di quest’anno ha destinato con le stesse modalità dieci alloggi alle donne vittime di violenza su tutto il territorio nazionale.