A Padova tre giorni a ottobre dedicati alla logistica sostenibile

La filiera della logistica tornerà a incontrarsi dal 5 al 7 ottobre 2022, per la seconda edizione di Green Logistics Expo, il Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, importante appuntamento fieristico B2B, italiano e internazionale, dedicato alla logistica a 360 gradi.

Un punto di riferimento della logistica

La manifestazione rappresenta l’intero settore e sarà un’occasione di confronto e di aggiornamento professionale, per imprese e stakeholder. ”Green Logistics Expo si avvicina e possiamo dire con orgoglio che sarà un’edizione molto sentita da tutto il comparto – dichiara Marco Valsecchi, direttore generale Padova Hall – Green Logistics Expo vuole essere un vero e proprio strumento per accompagnare la costruzione di un’identità unitaria del settore, che si appresta a realizzare grandi cambiamenti, necessari per il Paese. È questa l’autentica missione di una fiera che in Italia mancava e che mette insieme business, innovazione e cultura con la presenza dei nodi logistici fondamentali, delle imprese leader e degli stakeholder di riferimento”.

Le macroaree espositive

Quattro le macroaree espositive che rappresentano al meglio la realtà della logistica in Italia e in Europa: Intermodalità, Logistica Industriale, City&Logistics, E-commerce, tutte in grado di riunire integralmente la filiera. Nei giorni di fiera, eventi e dibattiti affronteranno i temi più urgenti, come la convergenza di fondi pubblici ma anche le necessità del settore di fare i conti con la transizione energetica e l’economia circolare.