Prenotazioni innovative negli uffici postali con il “Gestore delle attese”

Si chiama “Gestore delle attese”, il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni a sportello. Si tratta di un innovativo totem touch screen, installato all’ingresso dell’Ufficio che consente di selezionare l’operazione da effettuare in base alle proprie necessità e di poter meglio gestire i flussi di clientela, riducendo i tempi di erogazione dei servizi offerti attraverso un sistema semplificato. È infatti possibile per il cittadino accedere in modo semplice e intuitivo allo sportello, l’operazione sarà gestita in modo flessibile e verrà pianificata al meglio l’operatività del personale, consentendo l’erogazione dei servizi secondo le differenti modalità disponibili.

Altre prenotazioni

Oltre alla consueta prenotazione fisica in base all’ordine temporale di arrivo, sarà possibile prenotare il proprio appuntamento da remoto, attraverso il computer o attraverso il proprio dispositivo mobile, sul sito di Poste Italiane, sulla App Ufficio Postale o tramite il numero WhatsApp 371500371 da memorizzare sul proprio cellulare.

Gestore delle attese, l’impegno in sicurezza di Poste Italiane

In uno scenario complesso come quello dell’emergenza sanitaria, l’obiettivo di Poste Italiane resta quello di agevolare l’accesso dei cittadini ai propri servizi, garantendo lo sviluppo innovativo e la valorizzazione tecnologica nel segno della digitalizzazione del Paese. L’intervento conferma ancora una volta la vicinanza di Poste Italiane alle comunità locali, con l’intento di accompagnarle quotidianamente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione per promuovere il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico, grazie alla capillarità della propria rete presente su tutto il territorio nazionale, anche nelle aree più periferiche.