ufficio postale porto santo stefano

All’ufficio postale di Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto, Salvatore è un punto di riferimento. Originario di Napoli, in Toscana da 35 anni, Salvatore è diventato dipendente in azienda nel 1992 dopo sette anni in Poste Ferrovia e ha visto davanti a sé tutti i cambiamenti delle Poste avvenuti negli ultimi trent’anni, come racconta il Tirreno.

L’encomio

Salvatore ha ricevuto tempo fa un encomio speciale dal portavoce della presidenza nazionale dell’Associazione polizia locale. Ma soprattutto ha ancora tutti i giorni la stima dei residenti vecchi e nuovi di Porto Santo Stefano. “Ho vissuto tutti i cambiamenti recenti e non dell’azienda — racconta al Tirreno – Vivo il lavoro con passione e svolgo i vari compiti con dedizione. Non risparmio l’impegno, cerco di dare sempre il massimo”.

Sentirsi giovani

In quasi 40 anni di lavoro Salvatore ha visto evolversi le lavorazioni e la tecnologia. “In passato i bollettini e la corrispondenza si lavoravano manualmente — ricorda — mentre oggi la tecnologia avanza e avanzano così anche le nostre competenze e la nostra professionalità. Basti pensare che noi operatori siamo a conoscenza di tante informazioni che vanno dal valore di un francobollo, alle caratteristiche della Sim Poste Mobile fino all’assicurazione RCAuto. Grazie agli aggiornamenti e alle novità aziendali mi tengo in allenamento e mi sento ancora giovane”.