poste napoli

A Napoli le consegne della corrispondenza di Poste Italiane sono sempre più green. Ne parla in un approfondimento la TG Rai Campania. A Napoli, viene spiegato nel servizio, sono arrivati 124 nuovi mezzi elettrici, che renderanno le consegne ancora più nel segno della sostenibilità e che vanno ad aggiungersi a quelli già in dotazione: una flotta che – viene spiegato – è di attualmente di 213 unità a bassa emissione”.

Più della metà delle consegne sono “verdi”

“Sono 300.000 i pacchi recapitati nel mese di luglio – viene detto – il 60% dei quali con i nuovi mezzi green: tricicli, quadricicli, furgoni ed automobili. Il rinnovo della flotta fa parte del piano industriale aziendale: presso i centri di distribuzione della provincia sono state installate 111 colonnine elettriche per la ricarica dei mezzi. L’obiettivo è arrivare entro fine anno al 20% di mezzi ecologici e 28.000 entro il 2024”.

Un contributo per l’ambiente

Nel servizio viene poi intervistato Antonio Di Lauro, responsabile recapito di Poste Italiane per Napoli e Provincia: “Migliorare la performance ambientale dei mezzi di trasporto – spiega – significa produrre un notevole miglioramento sugli inquinanti atmosferici”. I nuovi veicoli, per le loro caratteristiche aumentano sia la sicurezza del conducente che la capacità di carico, rispondendo alla crescente domanda di servizi generata dal commercio on line, ma con un occhio all’ambiente.