poste assunzioni

Sono 405, sui duemila totali in Italia, le persone che Poste Italiane ha stabilizzato, tra portalettere, sportellisti e consulenti, in tutte le province del Veneto nella prima metà del 2022.

Il dettaglio

Gli assunti a tempo indeterminato sono stati 81 in provincia di Padova, 75 a Vicenza e Venezia, 68 a Verona, 66 a Treviso, 37 a Belluno e 3 a Rovigo. Il programma di assunzioni è concordato con i sindacati e contribuisce a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale 2024, specie per la nuova organizzazione del recapito. L’obiettivo è trasformare il portalettere da operatore incentrato sulla corrispondenza a player del crescente mercato dei pacchi e leader nel segmento B2C (dal produttore al consumatore diretto).

New entry

Tra le varie esperienze delle “new entry” Poste Italiane segnala anche quella di Chiara Girotto, 25 anni, di Padova, in servizio dal 17 gennaio come consulente finanziario nell’ufficio di Montagnana (Padova). La giovane, laureata in Economia all’università Ca’ Foscari riferisce di essersi avvicinata all’azienda grazie ad un contatto di Linkedin e di essere stata selezionata e assunta in poco tempo.