salone nautico genova

“Sulla scia del futuro” è lo slogan della 62esima edizione del Salone Nautico di Genova 2022 che si svolgerà dal 22 al 27 settembre prossimi e già ora si registra una vendita record di biglietti online con un aumento del 109% circa, rispetto al 2021. Un dato importante che si aggiunge alle liste di attesa per le prenotazioni degli espositori nazionali e internazionali già sold out da luglio con circa 400 posti barca in più. La manifestazione si svolge ogni anno dagli anni ’60 ed è organizzata dai Saloni Nautici, società che fa parte di Confindustria, e si svolge su un’area di 200mila mq.

Occupazione e qualità

“Lo scorso si era registrato un afflusso di circa 92.377 persone con un aumento di contratti stipulati di circa il 15% in più rispetto il 2020 – sottolinea Lilli Lauro, consigliera regionale della Liguria e presidente della Commissione Bilancio – e se le premesse sono queste con un aumento del 109%, non possiamo che guardare con grande attenzione ad un settore, la nautica appunto, che spinge la nostra regione sempre più in alto sia in termini di occupazione che in termini di qualità”.

Eventi culturali

Accanto al Salone si svolge quest’anno “GenovaInBlu”, una kermesse di eventi culturali, con mostre e tanto altro per accogliere nel miglior modo possibile turisti e visitatori del Salone Nautico. Si potrà visitare il salone e poi vivere la città di Genova, la riviera di Ponente o il Tigullio.