salto ventimiglia

Lo scatto fotografico di una portalettere per immortalare uno degli scorci più belli di Geraci Siculo, il salto del Ventimiglia. Ada è la postina che lavora proprio nel piccolo comune sulle Madonie. Un privilegio accessibile anche ai visitatori grazie a “Borghi dei Tesori Fest” che proseguirà anche il prossimo weekend, in trentasette località siciliane, con circa quattrocento fra siti, passeggiate ed esperienze particolari. Lo riferisce il Giornale di Sicilia.

Il supporto di Poste Italiane

Poste Italiane fornisce il supporto alla seconda edizione dell’iniziativa che racconta e mette in rete il patrimonio culturale e naturalistico siciliano. L’evento è promosso dalla Fondazione Le Vie dei Tesori in collaborazione con tutti i Comuni interessati, rientra nel più ampio piano di interventi a sostegno di iniziative territoriali di valore culturale, sociale e ambientale. Il progetto è stato sostenuto da Poste italiane in coerenza con il programma “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’azienda, con i suoi ben centosessanta anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale ed economico del Paese.

La foto della portalettere

Come si legge nell’articolo, “nella foto è possibile ammirare lo spettacolare salto del Ventimiglia, una passerella in vetro e acciaio che si protende nel vuoto oltre la parete rocciosa, regalando ai visitatori un’esperienza mozzafiato. Opera urbana unica nel suo genere, è stata realizzata nel 2014 lì dove si narra che il conte Francesco Ventimiglia sia precipitato con il proprio cavallo”.

Le parole di Ada

“Sono doppiamente onorata, da cittadina e da dipendente il mio borgo in un network di valorizzazione del patrimonio locale, la mia azienda a supporto di questo progetto virtuoso”, ha dichiarato la portalettere Ada. Per maggiori dettagli sul progetto e per scoprire gli itinerari proposti da “Borghi dei Tesori Fest”, si può visitare il sito www.levideitesori.com/borghideitesori.