Poste Italiane si conferma tra le aziende top mondiali nella classifica Fortune Global 500

Un altro importante riconoscimento internazionale per Poste Italiane, che si conferma nel gotha della finanza mondiale. A certificarlo è la conferma dell’inserimento nella prestigiosa “Fortune Global 500”, la classifica che annualmente viene stilata da Fortune, rivista americana che si occupa da sempre di business e impresa.

Quattro brand italiani su Fortune

La classifica Fortune Global riunisce le 500 maggiori imprese mondiali ordinate secondo i ricavi annuali. Poste Italiane, guidata dall’Ad Matteo Del Fante, fa segnare ricavi in aumento rispetto all’anno precedente e si colloca in 378esima posizione. Nella classifica sono presenti soltanto altri quattro brand italiani e per la prima volta si registra il sorpasso della Cina sugli Usa per numero di aziende in classifica, 136 a 124.

Riferimento finanziario

Le società sono classificate in base ai ricavi totali per i rispettivi anni fiscali terminati entro il 31 marzo scorso. La graduatoria tiene contro delle principali imprese a livello mondiale e viene compilata ogni anno dalla rivista Fortune, punto di riferimento editoriale internazionale per il settore finanziario.