Poste e Confindustria Umbria: servizi e iniziative per le imprese del territorio

Poste Italiane e Confindustria Umbria hanno firmato una convenzione per l’offerta di servizi e prodotti innovativi a supporto delle aziende associate. “Grazie alla capillarità della rete di Poste Italiane – si legge in una nota pubblicata dal Corriere dell’Umbria – presente con 262 Uffici Postali nella regione, e al ruolo di Confindustria Umbria, gli associati potranno beneficiare dei molteplici servizi e prodotti disponibili in modo conveniente e funzionale alle loro esigenze”.

I servizi per le imprese in Umbria

In particolare, possono contare su Poste Delivery Business prepagata, costituita da servizi di corriere espresso nazionali e internazionali e pick up light per il ritiro di corrispondenza destinata in Italia e all’estero fino a un massimo di due kilogrammi. In ambito Postel disponibile Microsoft 365 Business e Data Certa Digitale mentre Codice Postepay consente all’associato di accettare, presso il proprio punto vendita, le transazioni Card Not Present effettuate con carte di pagamento Postepay.

Pagamenti digitali

Poi ancora Pos Postepay, che consente di accettare presso il proprio punto vendita fisico o in mobilità, le transazioni tramite Mobile Pos con carte di pagamento aderenti ai circuiti di cui l’impresa stessa ha richiesto l’abilitazione e Conto Bancoposta Business Link per gestire incassi e pagamenti operando su web e app.

Una convenzione che aiuta il business

Infine, Posta Elettronica Certificata che permette di inviare tramite posta elettronica comunicazioni e documenti con elevato livello di sicurezza oltre a Servizi di Conservazione e Gestione Documentale per conservare i documenti in modalità informatica a norma. La convenzione tra Poste Italiane e Confindustria Umbria – sta scritto in chiusura – ribadisce il ruolo centrale di Poste Italiane a sostegno delle aziende del territorio”.