Poste a fianco di Theodora Onlus: un sorriso per i bimbi in ospedale

Un sorriso di speranza rivolto a tutti i bambini malati: la Fondazione Theodora offre ai reparti pediatrici la professionalità e l’entusiasmo dei “Dottor Sogni”, ossia artisti specificamente formati, che, con un intervento personalizzato, visitano in ospedale tutti quei bambini che affrontano il loro ricovero lungo e difficile. Attraverso il gioco, l’ascolto, l’accoglimento delle emozioni, i tanti Dottor Sogni di Theodora offrono un sostegno concreto al bambino lungodegente e alla sua famiglia, supportandoli nell’attività di cura e di svago. Il grado di professionalità di coloro che operano all’interno di questa Onlus fa sì che il reparto ospedaliero si arricchisca di un interlocutore prezioso e di una figura professionale davvero utile e proficua per il miglioramento delle condizioni sanitarie dei bambini.

Il sorriso del Dottor Sogni

La Fondazione cura la selezione dei Dottor Sogni, la loro formazione iniziale e di aggiornamento, il counceling psicologico costante e ne organizza e retribuisce l’attività e assicura l’alto livello qualitativo delle visite. Tra i progetti di più recente realizzazione, ecco le visite individuali nei reparti degli ospedali, l’accompagnamento dei bambini prima di un intervento chirurgico, l’hospital pediatrico per migliorare la qualità della vita dei bambini cronici o con patologie non guaribili e il supporto psicologico alla neomamma partoriente e al piccolo appena nato.

Il contributo di Poste

Dal “Picnic di Theodora” alla “Corsa dei Sogni”, questa attivissima Onlus, con i suoi con eventi e grazie anche al contributo di Poste Italiane, riesce a coinvolgere davvero tante persone, rendendole protagoniste nel sostenere progetti di eccezionale significatività.